Pubblicato da: VBP | 15 ottobre 2013

I NOSTRI VOTI NON SONO IN VENDITA

Logo tondo Valle Belbo Pulita Articolo-13-Ottobre-2013-Nu   Cliccare sull’articolo per leggerlo

COMUNICATO STAMPA

Apprendiamo con stupore che la nostra Associazione sarebbe stata oggetto di ammiccamenti vari, da parte del Movimento 5 Stelle della Valle Belbo, che si sta preparando alla prossima tornata elettorale.

Siamo francamente stupiti di queste affermazioni, comparse nel numero di venerdì 11 ottobre de La Nuova Provincia: la nostra Associazione, fin dalla sua costituzione, ha sempre mantenuto un’assoluta estraneità alla dialettica degli schieramenti politici, come confermato dalla presenza, fin dal primo Consiglio Direttivo, di persone appartenenti a diverse formazioni politiche.

Essere estranei agli schieramenti ci ha permesso e ci permette di dialogare liberamente con tutti gli Enti ed organismi, che operano a vario titolo nell’ambito delle problematiche ambientali, conseguendo, proprio grazie alla nostra equidistanza, significativi risultati. Essere estranei agli schieramenti politici ci ha anche permesso di mantenere libertà di giudizio e di azione, nei confronti di chicchessia, quando si è trattato di tutelare e promuovere la qualità delle acque del Belbo e dell’ambiente della nostra Valle, anche con atti di pubblica denuncia.

E’ evidente che, a titolo assolutamente personale, qualunque socio di Valle Belbo Pulita può impegnarsi in politica; pensiamo anzi che sia una cosa auspicabile, così che l’attenzione alle tematiche ambientali possa trovare adeguata rappresentanza nelle sedi del governo del territorio. Però tale impegno non coinvolge assolutamente l’Associazione, né può pretendere di rappresentarla, tantomeno pretendere di rappresentare la sua posizione ufficiale.

La “posizione ufficiale” dell’Associazione è costituita unicamente dall’attenzione alla tutela della qualità ambientale della Valle Belbo; per il raggiungimento di questo scopo, l’Associazione è sempre stata e sempre sarà disponibile al dialogo sincero, al confronto ed alla collaborazione propositiva con tutti, unicamente nell’ottica del comune interesse di tutta la popolazione verso un ambiente sano e bello.

Diffidiamo quindi chiunque dall’arrogarsi il diritto di rappresentare la nostra Associazione: le “strizzatine d’occhio” non ci appartengono, i nostri voti non sono in vendita!

il Direttivo 

Gian Carlo, Claudio, Romano, Mirella, Umberto, Stefania, Alessandro 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: