Pubblicato da: VBP | 19 gennaio 2012

MENO 100 KHILI

La Signoria Vostra è invitata a:

METTIAMO A DIETA LA NOSTRA PATTUMIERA!

Venerdì 10 Febbraio Roberto Cavallo presenta alla biblioteca civica di Canelli “Meno 100 chili – Ricette per la dieta della nostra pattumiera”, iniziativa organizzata dall’Ass. Valle Belbo Pulita con il patrocinio del comune di Canelli e  della Consulta delle Ass.ni. Ambientaliste della prov.di Asti

Canelli, 3 febbraio 2012 – Buone pratiche nella gestione dei rifiuti ma anche un’analisi puntuale dei nostri comportamenti quotidiani e di cosa fare per ridurre l’impatto di ognuno di noi sull’ambiente. Sono questi i temi di “Meno 100 chili – Ricette per la dieta della nostra pattumiera”, il libro di Roberto Cavallo che l’Ass. Valle Belbo Pulita, è lieta di presentare venerdì 10 febbraio alle 21 presso la biblioteca civica di Canelli in via Roma 37. Al termine della presentazione sarà possibile acquistare una copia autografa del libro.

Il libro, edito dalla Edizioni Ambiente di Milano nella collana “Tascabili dell’Ambiente”, è disponibile in tutte le librerie dallo scorso autunno. Ispirato all’omonimo spettacolo teatrale che ha riscosso notevoli consensi, “Meno 100 chili” racconta come si possa ridurre la  quantità di rifiuti che produciamo ogni giorno, in casa come al lavoro. Alternando l’approfondimento scientifico con racconti e aneddoti, l’autore passa al setaccio le azioni che compongono la nostra quotidianità, e per ognuna indica come ridurre la quantità di spazzatura che potrebbe generarsi.

Roberto Cavallo è nato a Torino nel 1970 ed è stato assessore all’ambiente del Comune di Alba. E’ presidente e fondatore di E.R.I.C.A., azienda leader nella consulenza tecnica e nella comunicazione ambientale per le Amministrazioni pubbliche. E’ autore di numerosi saggi e pubblicazioni, oltre a romanzi e libri di divulgazione scientifica.

Il Presidente  Gian Carlo Scarrone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: